Carlo Ferrari nell’Olimpo di UnionAlimentari: “In linea con Confapi”

L’Assemblea delle imprese alimentari aderenti a Confapi Sardegna, convocata a Oristano nei giorni scorsi, ha eletto il Consiglio Direttivo composto dai consiglieri: Lorella Ambus (CP&G Srl), Umberto Brundu (Brundu Srl), Mauro Contini (Azienda Vinicola Contini Spa), Gavino Guiso (Guiso Formaggi), Cesello Putzu (Blue Marlin Srl) e Carlo Ferrari rappresentante dell’azienda Riso IFerrari.

Dopo l’insediamento, il Consiglio Direttivo ha proceduto a nominare all’unanimità il Presidente, nella persona di Carlo Ferrari. 45 anni, titolare dell’azienda omonima con sede a Cabras e che vanta una pluridecennale attività nella produzione risicola di eccellenza. Ferrari guiderà l’UnionAlimentari di Confapi Sardegna fino al 2023, con un ampio programma volto a dare centralità alle esigenze delle imprese associate operanti nell’intera filiera del comparto agro-alimentare, raccogliendone le istanze e supportandole nei loro programmi di sviluppo in Sardegna nonché incoraggiandone l’apertura verso i mercati extraregionali.

Il Presidente Ferrari, dopo aver ringraziato per la fiducia nella sua persona, ha dichiarato di voler imprimere fin da subito uno slancio operativo all’attività di analisi e confronto sulle criticità del settore, ma anche sul ventaglio di opportunità aperte dal contesto normativo e dai nuovi scenari di mercato. Il neo-Presidente ha rimarcato come i suoi intendimenti programmatici siano in piena sintonia con le linee di attività regionale portate avanti dalla Confapi Sardegna, guidata dal Presidente Giorgio Delpiano. Pertanto l’UnionAlimentari rispecchierà per il proprio settore il ruolo di qualificata rappresentanza nei tavoli istituzionali sia a livello territoriale che regionale per tutelare e promuovere gli interessi della categoria.

Condividi questa notizia: