Fratini pigliatutto all’Eolo Spring di beach tennis a Torregrande

Oltre 100 partite giocate, con 90 iscritti nei 6 tornei disputati. Sono i numeri del “Spring Eolo – April”, torneo di beach tennis disputato lo scorso fine settimana nei campi della Asd Eolo Beach Sports. Protagonisti i giocatori di terza categoria (nelle discipline doppio maschile, femminile e misto) e i quarta categoria (con i tornei del settore TPRA maschile, femminile e misto).


Nel torneo maschile di terza categoria, finale oristanese e vittoria ai “navigati” Diego Fratini ed Alessandro Panu che si impongono per 9 giochi a 4 sulla coppia composta dagli under 16 Leonardo Russo e Nicolò Porcedda.

Fratini-Panu


Nel torneo femminile vincono le outsider Michela Cabras e Sara Vacca. Le due ragazze cagliaritane, autrici di tante belle vittorie dopo lunghi match, vincono la finale battendo Alice Loi e Martina Picci. Gradino più basso del podio per le coppie Vincis/Giannelli e Pitzanti/Mudu.
Il doppio misto se lo aggiudicano gli eolini Diego Fratini ed Angelica Villecco, che si confermano una delle coppie da battere nella terza categoria. Ultimi ad arrendersi, nella bella finale, i rappresentanti Beach Tribù Giuseppe Martinez e Simona Vincis. Nove giochi a uno il punteggio finale.

Fratini-Villecco


Nei tornei del settore FITP TPRA affermazione per gli atleti di casa, sia nel maschile che nel misto. Alessandro Panu e Matteo Nigro bissano il successo della tappa di marzo vincendo il maschile contro Pala/Vidili; stesso percorso per Alessia Cucco e Leonardo Russo al loro secondo successo consecutivo, in questo caso contro Floris/Presbitero. Il femminile se lo aggiudicano invece due atlete della Beach Time Cagliari. Sono infatti Silvia Abis e Sandra Mudu le vincitrici, battendo le compagne di associazione Anedda/Pitzanti.
Prossimo appuntamento oristanese il 19 maggio con la “Spring Eolo – May” riservata alla categoria Open e Tpra

Condividi questa notizia: