Furto alla Lidl di Oristano. I colpevoli sarebbero gli addetti alle pulizie
La Polizia di Stato di Oristano ha denunciato in stato di libertà sette dipendenti di una ditta di pulizie, che sarebbero i protagonisti del reato di furto in concorso ai danni del supermercato “LIDL”, in via Ozieri a Oristano.
Il furto è avvenuto nella mattinata del 21 luglio, quando la guardia giurata in servizio è stata insospettita dal comportamento di un addetto alla pulizia del supermercato. L’uomo è stato sorpreso mentre caricava alcuni sacchetti all’interno del furgone della ditta. Al loro interno, diversi articoli appena asportati dagli scaffali del supermercato e ancora confezionati negli imballi originali.
L’addetto alla sicurezza, dopo aver bloccato il dipendente della ditta di pulizie, ha telefonato al 113 per richiedere l’intervento di una pattuglia.
Gli operatori delle Volanti, dopo aver identificato l’autore del reato, unitamente alla responsabile del punto vendita, hanno visionato i filmati registrati dai sistemi di video sorveglianza. Dagli stessi, si evinceva che l’uomo, insieme ai colleghi, durante il servizio notturno, aveva pasteggiato con diverse confezioni di affettati, asportate dai banchi frigo del supermarket.
I poliziotti, dopo aver riconsegnato la merce alla responsabile del supermercato, hanno accompagnato i sette dipendenti in Questura, dove, dopo le formalità di rito, gli stessi sono stati deferiti in stato di libertà per il reato di furto aggravato in concorso.