Narbolia nell’Unione Comuni del Montiferru. Loi: “Ritorno auspicato”
“Il rientro del Comune di Narbolia nell’Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano rappresenta un momento importante per la crescita e sviluppo del nostro territorio”.
Così il Presidente dell’Unione dei Comuni, Diego Loi, all’indomani della delibera che vede Narbolia rientrare nell’ente intermedio di cui fanno parte Bauladu, Bonarcado, Cuglieri, Milis, Nurachi, Santu Lussurgiu, Scano di Montiferro, Seneghe, Sennariolo, Tramatza e Zeddiani, raggiungendo così il numero di 12 enti aderenti.
Si tratta di un rientro auspicato e finalmente realizzato, che sarà operativo dal 1 gennaio del prossimo anno 2021. Con l’ingresso di Narbolia in particolare, il Montiferru si ricompatta. È un ritorno che permette all’Unione di rafforzare le componenti territoriali sia per quanto riguarda la montagna che la costa, vista la contiguità della marina narboliese con la marina di Cuglieri.
Attraverso l’apporto anche della comunità di Narbolia continuiamo a realizzare iniziative volte allo sviluppo economico, sociale e culturale, oltre che alla valorizzazione del territorio.
“Il nostro obiettivo – prosegue Loi – è quello di garantire ancora maggiore efficienza nei servizi ai cittadini garantiti dall’Unione dei Comuni e, da oggi, anche ai cittadini di Narbolia”.

