Oristano. L’Italia della pallamano il 16 marzo contro la Lettonia

È iniziata la settimana della pallamano azzurra a Oristano. Il 16 marzo prossimo (ore 17:30) il Palasport Sa Rodia, per la prima volta nella storia, ospiterà l’Italia nella sfida contro la Lettonia valida per la quarta giornata del Gruppo 4 di qualificazione agli EHF EURO 2026. Sarà una partita destinata a scrivere molte nuove pagine: detto del debutto assoluto in gara ufficiale a Oristano e in Sardegna della Nazionale, quella di domenica sarà anche la partita d’esordio casalingo del neo Direttore Tecnico Bob Hanning dopo la nomina del gennaio scorso. E poi c’è l’enorme rilevanza della sfida, con Andrea Parisini e compagni chiamati a vincere per blindare il terzo posto nel girone, dare ulteriore valore alla preziosa vittoria di novembre contro la Serbia (31-30 a Fasano) e restare in piena corsa per l’accesso alla fase finale degli Europei, palcoscenico dove la pallamano italiana manca dal 1998.

La Nazionale si è radunata domenica scorsa a Cologne, nella provincia di Brescia, per una due giorni di allenamenti che precederà la prima di due impegni ravvicinati. Il 13 marzo, infatti, gli azzurri saranno di scena a Jelgava, dunque in casa della Lettonia, per la partita di andata (ore 18:40). Il giorno seguente la squadra volerà alla volta della Sardegna per giungere ad Oristano nel pomeriggio. Nella mattinata di sabato sono previste attività promozionali in alcune scuole cittadine e in Piazza Eleonora, nel cuore della città. Nel pomeriggio un unico allenamento che precederà la gara. Il programma definitivo delle attività verrà comunicato nei prossimi giorni.

Il 16 marzo, al Palasport Sa Rodia, fischio d’inizio alle 17:30 con diretta su Sky Sport. I biglietti sono acquistabili attraverso il circuito Vivaticket, online o nei rivenditori convenzionati. Sarà inoltre possibile effettuare l’acquisto direttamente al palasport nel giorno della gara. Ingresso gratuito riservato alle categorie Under 14 e Over 65.

BIGLIETTI. I biglietti per la gara tra Italia e Lettonia, il 16 marzo al Palasport Sa Rodia di Oristano, sono in vendita attraverso il circuito Vivaticket. L’acquisto è possibile online – https://www.vivaticket.com/it/ticket/italia-lettonia/260911 – oppure attraverso i punti vendita convenzionati (qui la mappa). Le fasce di prezzo e le riduzioni previste sono le seguenti:

Intero: € 10,00

Ingresso libero: riservato alle categorie under 14 e over 65, presentandosi direttamente al varco di accesso dedicato al palasport (ingresso tramite documento di identità o verifica a vista)

Condividi questa notizia: