Oristano. Per il Capodanno in piazza budget da 3 mila euro

“Al momento non abbiamo risorse disponibili per organizzare un Capodanno dignitoso”. Così Tonio Franceschi, assessore che da un mese ha preso la delega agli spettacoli e si trova a fare i conti con un budget a dir poco ristretto per organizzare il Capodanno in piazza ad Oristano. “Esattamente 3.300 euro” – ha spiegato alla commissione consiliare presieduta da Antonio Iatalese, che si è riunita nei giorni scorsi.

Difficile anche ipotizzare di organizzare qualcosa, se non mere ipotesi. “Sicuramente non ci sarà la formula delle tre piazze del centro storico, come negli anni passati. Stiamo pensando al coinvolgimento di privati” – spiega Franceschi. L’anno scorso l’amministrazione investi’ circa 70 mila euro e portò in piazza il rapper Emis Killa. Non mancarono le polemiche per quella che fu definita “poco più di una comparsata”, visto che il cantante andò a chiudere la serata ad Olbia. Le persone in piazza però furono diverse migliaia.

Il capodanno dell’anno scorso in piazza Eleonora

Di contro, però, l’amministrazione vorrebbe dare maggiore risalto agli eventi natalizi, dall’8 dicembre al 6 gennaio: “In particolar modo pensiamo ai più piccoli, con diversi momenti di animazione che diano la sensazione di un centro storico sempre in festa” – prosegue l’assessore agli spettacoli.

Intanto il Comune, grazie all’organizzazione della Proloco, sta patrocinando un evento in Piazza Eleonora per la festa di Halloween. Dalle 16 alle 24, grande mascherata dedicata ai più giovani

Condividi questa notizia: