Ragazze e padre in difficoltà col Sup. Li salva la guardia costiera di Oristano

Intervento provvidenziale del personale della Capitaneria di Porto di Oristano, a bordo della dipendente motovedetta CP 893. Dopo una segnalazione telefonica, ha soccorso e salvato due ragazze che si trovavano in difficoltà e il genitore che si era gettato in acqua, per cercare di aiutarle. L’episodio è avvenuto nelle acque prospicienti la spiaggia di Pistis, nel comune di Arbus.

Le due ragazze, durante un’escursione sportiva su tavole da SUP, si sono trovate in difficoltà a causa del forte vento di scirocco, che rendeva difficoltoso il rientro verso la battigia e che le spingeva al largo.

I tre sono stati salvati quando erano ormai esausti e vicinissimi alla scogliera. Soccorsi, sono stati sbarcati presso la darsena del Porto Industriale di Oristano. Gli stessi hanno dichiarato agli uomini della capitaneria di godere di buona salute e di non necessitare di alcuna assistenza medica. Fortunatamente solo un forte spavento.

Condividi questa notizia: