Ruinas. Torna il meeting musicale “Artes e Sonos”

“Quest’anno abbiamo voluto ripristinare la vecchia formula che ha caratterizzato la rassegna per anni, quella del concorso per gruppi emergenti. L’obiettivo è quello di dare un piccolo sostegno economico ai vincitori e, contemporaneamente, offrire loro l’occasione di una maggiore visibilità con l’accesso diretto alla ventiseiesima edizione del MEI (Meeting degli Indipendenti) di Faenza”. Così Paolo Sanna, presidente dell’associazione “Artes et Sonos”, organizzatrice per la ventiseiesima volta della storica kermesse.

L’iniziativa, una delle più longeve e tra le prime ad aver concesso spazio ai gruppi e ai musicisti emergenti in Sardegna, si terrà nella classica cornice di Piazza Nuova Ruinas sabato 12 agosto. Dopo la cena sociale prevista per le 20, prenderà il via la fase finale del contest a partire dalle 22 con l’esibizione delle cinque band finaliste: Eczema, After Midnight 00.01, Eraserhead Industries, Thanit e Peregrin Blasting Weed.

La giuria che assegnerà il primo premio di 1000 euro in buoni acquisto e accesso diretto al MEI è composta da: Stefano Casta (Musicista e organizzatore culturale), Sergio Calafiura (autore, cantautore e produttore), Massimo Della Pelle (Organizzatore, tour manager) e Ivan  Noe (Artes et Sonos). Chiuderanno la serata gli ospiti de “La Faida”. La manifestazione si svolge con il patrocinio del Comune di Ruinas.

Condividi questa notizia: