Sartiglia 2022. Ufficiale anche il Capocorsa di San Giuseppe: è Livio Urru!
Anche il Gremio di San Giuseppe ufficializza il Componidori per la Sartiglia del 2022: su majorali Antonello Addari ha scelto Livio Urru e lo ha presentato stasera agli altri componenti del gremio nella sede di Via Eleonora. È così sancito definitivamente l’ottimo rapporto che lega il presidente alla pariglia completata da Peppe Sedda e Attilio Balduzzi. Nell’edizione dell’anno scorso, infatti, Addari nominò Peppe Sedda, nonostante la Sartiglia non si disputò per il Covid. Altra novità importante riguarda il gruppo dei tamburini e trombettieri: sarà la Proloco ad accompagnare il terzetto di testa e a suonare il martedì di carnevale. Non succedeva da oltre dieci anni
Livio Urru è cavaliere di lunga data, anche se nelle ultime edizioni della giostra non ha corso. Nel 2008 accompagnò proprio Attilio Balduzzi, rivestendo il ruolo di terzu cumpoi per il gremio di San Giovanni. La speranza è ovviamente quella di vedere i cavalieri all’opera per la Sartiglia. Le istituzioni organizzatrici stanno lavorando per disputare la giostra, seppur nel rispetto delle normative anti-covid.
La scelta di San Giuseppe segue di due settimane quella del gremio dei contadini: S’Oberaju Michele Pinna ha invitato su Componidori Francesco Loi, che sarà accompagnato da Luca Figus e Daniele Ferrari.