Zeddiani. Encomio Solenne al Segretario Comunale, orgoglio del paese.
Se non un caso unico, sicuramente molto raro: un segretario comunale che presta la propria opera in un’amministrazione per oltre 35 anni. Succede a Zeddiani, dove la dottoressa Donatella Mancosu ha salutato, dopo una carriera al servizio della politica e dei cittadini.
E così, mentre Sindaci, assessori, consiglieri e dipendenti cambiavano in continuazione, lei è sempre rimasta fedelmente al suo posto. Ecco perché il Sindaco Claudio Pinna ha deciso di attribuirle l’Encomio Solenne, anch’esso riconoscimento più unico che raro. “Un esempio di spessore professionale e soprattutto umano – ha detto il Sindaco. – Donatella è stata per noi dimostrazione vivente di indiscusse capacità, dedizione e impegno a far da collante tra la parte politica e quella tecnica”.
Donatella Mancosu e’ stata segretario comunale di Zeddiani dal 1983 al 2020, con una brevissima sosta nel 1991.
Esempio di altruismo, ha meritato la cerimonia al Montegranatico, caratterizzata da una forte emozione di tutti i presenti. “Sostituirla non sarà facile e il successore avrà un’eredità importante” – ha concluso il Sindaco Claudio Pinna, consegnando l’Encomio Solenne.