Oristano. La scuola secondaria di via Marconi in Spagna per uno stage linguistico


Gli studenti della sede di via Marconi della Scuola Secondaria di I grado “Eleonora D’Arborea” voleranno in Spagna anche durante quest’anno scolastico, stavolta a Malaga, per un nuovo stage linguistico. Il progetto ha raccolto numerosissime adesioni tra le alunne e gli alunni, dopo il successo dello scorso anno. Le quattro classi terze partiranno in due date distinte: dal 12 al 19 marzo e dal 19 al 26 marzo.
La scuola che ospiterà gli studenti è riconosciuta e accreditata presso il Ministero della Pubblica Istruzione spagnolo ed è accreditata dall’Istituto Cervantes.

Gli studenti e le studentesse conseguiranno una certificazione attestante il livello di competenze linguistiche raggiunto.
I ragazzi trascorreranno le mattine a scuola con i docenti madrelingua e i pomeriggi in tour tra le bellezze della città, accompagnati dalle guide spagnole. Avranno modo di approfondire lo studio della lingua spagnola e di visitare il centro storico, la Cattedrale, l’Alcazaba, il castello, il Teatro romano, il Museo di Picasso e tanto altro.

La gita scolastica dell’anno scorso

Lo stage rappresenta per la nostra scuola la conclusione di un percorso di approfondimento, nel quale le alunne e gli alunni sono impegnati fin dalle classi prime e sino alle classi terze nel potenziamento linguistico pomeridiano, effettuato dai docenti madrelingua spagnola e inglese, in preparazione al conseguimento delle certificazioni linguistiche DELE e Cambridge.
Nell’ambito delle attività di approfondimento della Lingua spagnola, seconda lingua comunitaria studiata solo presso la sede di via Marconi, a gennaio principierà il progetto di cultura spagnola dal titolo “¡Transfórmate en ritmo!”, durante il quale le scolaresche vivranno un’anteprima della cultura spagnola attraverso la conoscenza del flamenco in tutte le sue forme ed espressioni.

Condividi questa notizia: