
Febbre del Nilo. Quarto decesso in Provincia di Oristano
E’ deceduta ieri una persona ultrasettantenne, con altre patologie pregresse, che aveva contratto il virus della Febbre del Nilo e che era ricoverata all’ospedale San Martino di Oristano da circa una settimana.
Sale così a quattro il numero dei decessi causati dalla West Nile in provincia di Oristano nel 2026, mentre il numero di casi di contagi accertati è di ventisette persone.
“Ricordiamo ancora una volta le misure di prevenzione e protezione dalvirus: evitare i ristagni d’acqua, schermare le finestre con zanzariere,utilizzare spray repellenti quando si è all’aperto, in particolare all’imbrunire, quando sono più attive le zanzare, insetti che veicolanoil il virus” – ricorda la direttrice del dipartimento di Igiene e Prevenzione sanitaria Maria Valentina Marras.
“Continuiamo a proteggerci e proteggere in particolare le personeanziane e fragili – è l’appello della direttrice Grazia Cattina – Non smettiamo di adottare scrupolosamente le precauzioni per difenderci dalle punture di zanzara”.
