Francesco Mura nuovo coordinatore regionale di Fratelli d’Italia
La scalata continua, stavolta non a livello istituzionale, ma partitico. Francesco Mura, oristanese di Nughedu Santa Vittoria, è il nuovo coordinatore regionale di Fratelli d’Italia in Sardegna. A comunicarlo è stata Giorgia Meloni nella tarda serata di ieri, 17 settembre, con una lettera in cui ringrazia l’uscente Antonella Zedda.
Una gratificazione e una responsabilità non da poco per il deputato oristanese, che avrà la responsabilità di guidare il partito in Sardegna. Fratelli d’Italia è il primo partito del Paese, ma in Sardegna è reduce dalla dolora sconfitta alle elezioni regionali con la candidatura di Paolo Truzzu.
In provincia di Oristano, però, il partito gode di ottima salute. Proprio alle regionali ha ottenuto un lusinghiero 20%, ennesima tappa elettorale che ha dato ragione a Francesco Mura, sempre in doppia cifra negli appuntamenti topici, da quando è stato coordinatore provinciale. Alle Europee dell’anno scorso addirittura Fdi ad Oristano ha toccato il 28%, il dato più alto di tutto il Sud Italia.
Nei ruoli istituzionali, poi, Francesco Mura ha vissuto un’ascesa continua e veloce: da Sindaco di Nughedu, è arrivato in Regione, dove ha vestito i panni di capogruppo. Neanche il tempo di finire la legislatura ed ecco la candidatura in posizione utile per arrivare alla Camera dei Deputati. Dall’anno scorso, nelle vesti di coordinatore provinciale, ha ceduto il testimone a Paolo Pireddu. Ora il grande salto, col tempo utile per programmare tutte le prossime scadenze elettorali e unire il partito, che qualche scricchiolio interno, inevitabilmente, iniziava a sentirlo.