Incendio in una casa di Cabras. Anziano salvato da una coppia di turisti
Grande spavento per un uomo anziano di Cabras, che si è trovato circondato dalle fiamme dentro la sua abitazione ed è stato salvato da due turisti che passavano fortunatamente in quel momento.
I fatti risalgono alle 21:30 di ieri sera, mercoledì 4 settembre, quando la sala operativa dei vigili del fuoco di Oristano ha ricevuto una richiesta di soccorso per un incendio che si è sviluppato in un’abitazione in via Torino, nel comune di Cabras.
Sul posto è stata inviata una squadra del Comando di Oristano, che ha provveduto a spegnere immediatamente le fiamme e mettere in sicurezza l’immobile, evitando che il fuoco si propagasse ulteriormente.
All’interno della casa era presente un uomo, che è stato portato fuori dai due turisti prima dell’arrivo della squadra dei vigili del fuoco. La coppia ha notato il fumo che usciva dalla casa e da una finestra sono riusciti a entrare e salvare l’uomo. Subito dopo, è stato preso in carico per le cure dal personale sanitario giunto con un’autoambulanza. Ricoverato per le esalazioni, le sue condizioni non destano comunque preoccupazione. Sul posto le forze dell’ordine per stabilire le cause dell’incendio, che probabilmente è partito da un divano, innescato da un mozzicone di sigaretta spento male.