Oristano. Scuola di Via Lanusei tra caldo, zanzare e giardino inesistente. Della Volpe interroga la giunta

Scuola dell’infanzia di via Lanusei nuovamente al centro del dibattito politico in consiglio comunale ad Oristano. La consigliera Carla Della Volpe (Oristano Più) ha presentato un’interpellanza, insieme ai colleghi della minoranza, per chiedere lo stato dell’arte sull’impianto di climatizzazione, sul montaggio delle zanzariere e sulle condizioni del giardino esterno.

“La scuola è sprovvista di un impianto di climatizzazione dell’aria – ricorda Della Volpe -. L’assessore Faedda, in replica all’interpellanza presentata lo scorso 12 ottobre, dichiaro’ l’impegno nell’affrontare il problema, così come in diverse altre scuole. L’anno scorso la dirigenza scolastica segnalo’ le condizioni invivibili al Sindaco, che aveva disposto la chiusura anticipata, nel mese di giugno, a causa delle temperature elevate, con i conseguenti disagi alle famiglie”.

La consigliera Carla Della Volpe (Oristano Più)

La consigliera Della Volpe nell’interpellanza segnala anche il problema dell’assenza di zanzariere, “con il conseguente libero ingresso di zanzare ed altri insetti all’interno delle aule”. E, non ultimo, del giardino esterno, “privo di un prato, nel quale d’inverno si
gioca nel fango e d’estate tra le erbacce, a tutt’oggi privo di manutenzione del verde e di disinfestazione degli insetti”.

Condividi questa notizia: