Terreni Torregrande. Giuliano Uras chiede la censura per i firmatari dell’interrogazione

La vendita dei famigerati 4 lotti di Torregrande diventa più che mai oggetto di battaglia politica in consiglio comunale. Dopo il botta e risposta tra Francesco Federico (link all’interrogazione presentata insieme a Efisio Sanna, Massimiliano Daga, Carla Della Volpe e Francesca Marchi) e l’assessore Cuccu (link alla sua risposta), oggi il consiglio comunale si è aperto con una veemente dichiarazione di Giuliano Uras, capogruppo del partito dell’assessore chiamato in causa.

“Abbiamo assistito ad un proditorio attacco, del tutto scorretto e inopportuno, a un assessore. È un attacco basato sul sciacallaggio, che non ha niente di politico – ha detto Uras in maniera accesa -. Il primo firmatario è famoso per questi gesti, non conosce i limiti della politica e della decenza. È molto grave”.

“Si sta mettendo in discussione anche l’autorevolezza di questa istituzione e si sta dicendo che i nostri funzionari sono corrotti – ha continuato il capogruppo di Oristano Più -. Chiedo che ci sia un pronunciamento del consiglio comunale per una censura ai danni di chi ha sottoscritto quell’interrogazione”.

“Quella del collega Uras è una difesa d’ufficio – ha replicato Federico -. La nostra non è un’accusa e non abbiamo fatto alcun nome. Abbiamo esercitato solo un’azione di controllo”. La seduta è stata sospesa per esaminare con maggiore attenzione (nel regolamento è prevista la censura?) la proposta del consigliere di Oristano al Centro. Non essendo inserita all’ordine del giorno, sarà discussa nel prossimo consiglio comunale

Condividi questa notizia: